mercoledì, Febbraio 4, 2026
Diplomazia & Diritto

Michael Rendi nuovo Ambasciatore della Repubblica d’Austria in Italia

Michael Rendi è l’Ambasciatore designato della Repubblica d’Austria in Italia. In data 20 novembre 2025, l’Ambasciatore ha consegnato al Presidente della Repubblica Italiana, S. E. Sergio Mattarella, le Lettere Credenziali, che lo accreditano ufficialmente quale Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica d’Austria presso la Repubblica Italiana.

La cerimonia si è svolta al Palazzo del Quirinale secondo il protocollo previsto, alla presenza delle autorità competenti. Dopo quattordici mesi a Tokyo, dove ha guidato la missione diplomatica austriaca e seguito i preparativi per l’EXPO 2025, inizia ora il suo nuovo incarico a Roma. Nato a Vienna e cresciuto tra Trieste e San Paolo del Brasile, l’Ambasciatore Rendi porta con sé una solida esperienza internazionale e un profondo legame personale con l’Italia.

In qualità di ex Capitano della nazionale austriaca di rugby, unisce spirito di squadra, passione e impegno anche nel suo lavoro diplomatico. Il suo mandato a Roma sarà dedicato a rafforzare ulteriormente l’amicizia e la cooperazione tra l’Austria e l’Italia, nel quadro di un partenariato europeo fondato su fiducia reciproca e valori condivisi.

Fonti e crediti: Ambasciata d’Austria a Roma